Skip to main content
beauty-blog

Come guadagnare con un blog di makeup

Se appartenete a quella fascia di webmaster che non si sono ricavate grazie al blog una carriera nel mondo dell’estetica, questo è la parte di articolo che fa per voi. Partiamo da una considerazione qualsiasi sia l’argomento del vostro blog per guadagnare online, è necessaria un considerevole traffico in entrata fatto di decine o centinaia di visite uniche al mese.

Un intenso volume di traffico può essere ottenuto solo grazie a contenuti di qualità ed un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

Il concetto di contenuti di qualità è molto ampio e tendenzialmente non univoco. Tendenzialmente  i blog che riescono ad ottenere intensi quantitativi di traffico grazie a contenuti di qualità offrono o guide e tutorial oppure contenuti divertenti. Alla prima categoria appartiene l’esempio tutto genuinamente italiano di Salvatore Aranzulla.

Per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca, in questo caso i fattori che lo influenzano sono ovviamente numerosi. Prima di tutto i contenuti proposti devono essere approfonditi ovvero proporre almeno 300 parole. I contenuti con ancora più lunghi saranno ovviamente premiati, meglio ancora se inframezzati da sottotitoli, immagini, video o links ad altre risorse interne ed esterne. Fondamentale poi che questi contenuti vengano proposti con frequenza e regolarità.  Per ottimizzare al meglio ogni nostro articolo prestiamo attenzione alla presenza delle keyword per la quale vogliamo posizionarci. Essa deve essere presente: nei meta tags, nei titoli, nel primo paragrafo e nel resto del testo, nel permalink, nel nome e nel alt tag delle immagini.

Ovviamente favoriscono la crescita del traffico sul sito, anche l’ottenimento di links in entrata da siti di qualità e un efficiente lavoro di presenza sui social networks.

Dopo aver fatta questa lunga premessa è possibile guadagnare con un blog di make up in tre modi.

Il primo è grazie ad un sistema di banner che retribuiscano il webmaster inserzionista tramite una modalità pay per click o una modalità pay per 1000 impression.

Il secondo è rappresentato dai programmi di affiliazione soprattutto, in questo caso quelli che propongono prodotti di trucco e di bellezza. Un esempio ottimo in questo senso è Amazon.

Ed infine la pubblicazione di articoli pubblicati in collaborazione con aziende che si occupano di makeup e bellezza.


Il partner ideale per
il posizionamento sui motori di ricerca

Contatti

C/ Viera Y Clavijo,

N.° 11,1° Oficina15

35002 Las Palmas de Gran Canaria – Las Palmas – ES

NIF B76271691

clienti Italia: +39.3356408081
clienti: +34.657681154

Follow